Il Sentiero Frassati del Trentino

2013 - Società Alpinisti Tridentini – Vita trentina Editrice
Il Sentiero Frassati del Trentino

TARCISIO DEFLORIAN – DIEGO ANDREATTA – CHIARA BONVICINI, Il Sentiero Frassati del Trentino. Cento chilometri da Arco a San Romedio; la guida escursionistica e culturale sui passi di Pier Giorgio Frassati, con la descrizione del Sentiero Frassati dell’Alto Adige, Società Alpinisti Tridentini – Vita trentina Editrice, Trento 2013, pagine 128, euro 13,50.

Dal 1996 al 2012 in ogni regione italiana è nato un Sentiero Frassati, dedicato dal CAI a Pier Giorgio, il beato piemontese amante della montagna scomparso nel 1925 a soli 24 anni.

Questa guida presenta il Sentiero Frassati del Trentino – il più lungo di tutti, con i suoi 100 chilometri e sette tappe – realizzato dalla SAT nel 2011.

Collega il santuario Madonna delle Grazie di Arco al santuario di San Romedio in val di Non, attraversando un Trentino forse meno noto, ma molto ricco di richiami naturali e spirituali.

I lettori troveranno in queste pagine anche la descrizione del Sentiero Frassati dell’Alto Adige nel 2012: è il più alto di di tutti i Sentieri Frassati con la meta a 2311 metri del santuario della Croce Nera di Latzfons.

La guida offre la puntuale descrizione degli itinerari nei punti d’interesse storico-artistici e nei riferimenti utili, alcuni spunti di spiritualità frassatiana per ogni tappa, un abbondante apparato fotografico e cartografico in scala 1:40.000, la biografia di Pier Giorgio Frassati e il quadro completo di tutti i Sentieri Frassati in Italia.

Copyright © 2003 - 2024 Sito Ufficiale dei Sentieri Frassati.
Progetto avviato nel 1996 dalla Sezione CAI di Salerno.

Sito web cofinanziato dal Club Alpino Italiano e dalla Giovane Montagna

Privacy Policy - Cookie Policy

Credits

Tutta la cartografia qui pubblicata è stata realizzata da Albano Marcarini ed è tratta dal libro “L’Italia dei Sentieri Frassati” © 2016-2021 Club Alpino Italiano

Le foto pubblicate sono state scattate nell’arco di vent’anni e pertanto la rappresentazione dei luoghi, in qualche caso, potrebbe non essere del tutto corrispondente a quella attuale.

Si prega di ruotare il dispositivo in modalità verticale.