Mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 18.00, ad Atripalda (Avellino) presso la chiesa di San Nicola da Tolentino (Piazza Vittorio Veneto, 1) la Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali onlus - Delegazione autonoma della provincia di Avellino presenta l'ultimo libro di Antonello Sica: Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri (Effatà Editrice).
In allegato la locandina dell'evento.
Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 17 presso il Polo Culturale Cappuccini, in località Quartiere a Sala Consilina (Salerno), si svolgerà un incontro dedicato al tema Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri, con la presentazione del libro di Antonello Sica edito da Effatà Editrice. Dialogherà con l'autore Giuseppe D'Amico, Presidente del Centro Studi e Ricerche Vallo di Diano "Pietro Laveglia", mentre le conclusioni saranno affidante a mons. Antonio De Luca, vescovo di Teggiano-Policastro. L'evento è organizzato dal Comune di Sala Consilina e dalla Fondazione Monte Pruno, con il patrocinio del GISM - Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.
In allegato la locandina dell'evento e una rassegna stampa.
Su LO SCARPONE – PORTALE DEL CLUB ALPINO ITALIANO intervista di Pamela Lainati ad Antonello Sica, autore del libro "Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri" e ideatore dell'intero progetto avviato grazie al Sentiero Italia, in vista della canonizzazione al Giubileo dei Giovani nel 2025.
Mercoledì 6 novembre 2024, alle ore 21 presso la Parrocchia Sant'Ignazio di Loyola, via Monfalcone 152, Torino, si svolgerà un incontro dedicato al tema Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri, con la presentazione del libro di Antonello Sica edito da Effatà Editrice. Dialogherà con l'autore Marco Valle, consigliere centrale della Giovane Montagna.
In allegato la locandina dell'evento.
Martedì 5 novembre 2024, alle ore 17.30, presso l'antica chiesa romanica dei SS. Cosma e Damiano, situata nel cuore del centro storico medievale di Genova, Antonello Sica presenta il suo ultimo lavoro editoriale: Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri (Effatà Editrice).
In allegato la locandina dell'evento.
Martedì 22 ottobre 2024, alle ore 21, presso l'Oratorio di Pollone (Biella) Antonello Sica presenta in anteprima nazionale il proprio libro Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri (Effatà Editrice). L'incontro - che sarà introdotto da Andrea Formagnana, Presidente del CAI di Biella - è organizzato dalla Diocesi di Biella, dall'Azione Cattolica Italiana di Biella, dalla Sezione CAI di Biella, dalla Parrocchia di Pollone, dalla Biblioteca "Benedetto Croce" di Pollone, dalla Pro Loco di Pollone e dalla Fondazione "Pier Giorgio Frassati" di Pollone, con il patrocinio del Comune di Pollone e del GISM, Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.
In allegato la locandina dell'evento.
La Effatà Editrice annuncia per il 18 ottobre l’uscita in tutte le librerie fisiche e online del nuovo libro di Antonello Sica Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri (pagine 192, euro 16,00).
La Sezione CAI “Vito Oddo” di Siracusa organizza per domenica 20 ottobre 2024 un’escursione sul Sentiero Frassati della Sicilia (E), con gli accompagnatori ASE Bartocci e ASE La Gumina.
Sul quotidiano Avvenire, in anteprima la Prefazione di don Luigi Ciotti al libro di Antonello Sica Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri (Effatà, pagine 192, euro 16,00)
Si prega di ruotare il dispositivo in modalità verticale.