Il “Sentiero Frassati” della Campania

1996 - Delegazione Regionale Campana - Laruffa Editore
Il “Sentiero Frassati” della Campania

ANTONELLO SICA (a cura di), Il “Sentiero Frassati” della Campania, Club Alpino Italiano, Delegazione Regionale Campana – Laruffa Editore, Napoli – Reggio Calabria 1996.

«I valori dell’uomo e del trascendente non possono essere un optional. Tanto meno in montagna. La riscoperta dello spirito trova in Pier Giorgio Frassati un esempio da seguire. È un Santo che ci indica la strada.

Per questo Antonello Sica, che ha curato questo libro, merita il più sincero apprezzamento e la gratitudine più viva di tutti coloro che credono in un alpinismo permeato di spiritualità, come esperienza vissuta, che non promuove soltanto un remunerativo approccio alla natura, ma che permette di incontrare Dio nel Creato» (dalla Prefazione di Roberto De Martin).

Copyright © 2003 - 2024 Sito Ufficiale dei Sentieri Frassati.
Progetto avviato nel 1996 dalla Sezione CAI di Salerno.

Sito web cofinanziato dal Club Alpino Italiano e dalla Giovane Montagna

Privacy Policy - Cookie Policy

Credits

Tutta la cartografia qui pubblicata è stata realizzata da Albano Marcarini ed è tratta dal libro “L’Italia dei Sentieri Frassati” © 2016-2021 Club Alpino Italiano

Le foto pubblicate sono state scattate nell’arco di vent’anni e pertanto la rappresentazione dei luoghi, in qualche caso, potrebbe non essere del tutto corrispondente a quella attuale.

Si prega di ruotare il dispositivo in modalità verticale.