Presentazione libro a Genova il 5 novembre

Liguria
31 Ottobre 2024
Presentazione libro a Genova il 5 novembre Foto archivio "A Mae Zena"

Martedì 5 novembre 2024, alle ore 17.30, presso l'antica chiesa romanica dei SS. Cosma e Damiano, situata nel cuore del centro storico medievale di Genova, Antonello Sica presenta il suo ultimo lavoro editoriale: Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri (Effatà Editrice).

In allegato la locandina dell'evento.

Il volume, partendo dalla testimonianza di vita di Pier Giorgio Frassati e dal suo particolare rapporto con la montagna, racconta il progetto che ha dato vita alla rete dei “Sentieri Frassati” in Italia, la cui valenza – per come verrà approfondito nei dialoghi con l'autore – va oltre la mera dimensione documentale, abbracciando quei temi educativi verso i giovani che rimandano ad un approccio globale alla montagna. 

L'incontro, che sarà introdotto da Stefano Vezzoso, Presidente nazionale della Giovane Montagna, è organizzato da Giovane Montagna di Genova, Libreria San Paolo - Genova, CAI Ligure, Azione Cattolica diocesana di Genova e AGESCI Liguria.

Visualizza la locandina

Copyright © 2003 - 2025 Sito Ufficiale dei Sentieri Frassati.
Progetto avviato nel 1996 dalla Sezione CAI di Salerno.

Sito web cofinanziato dal Club Alpino Italiano e dalla Giovane Montagna

Privacy Policy - Cookie Policy

Credits

Tutta la cartografia qui pubblicata è stata realizzata da Albano Marcarini ed è tratta dal libro “L’Italia dei Sentieri Frassati” © 2016-2021 Club Alpino Italiano

Le foto pubblicate sono state scattate nell’arco di vent’anni e pertanto la rappresentazione dei luoghi, in qualche caso, potrebbe non essere del tutto corrispondente a quella attuale.

Si prega di ruotare il dispositivo in modalità verticale.