Su LO SCARPONE - PORTALE DEL CAI intervista all'ideatore dei "Sentieri Frassati"

10 Dicembre 2024
Su LO SCARPONE - PORTALE DEL CAI intervista all'ideatore dei "Sentieri Frassati"

Su LO SCARPONE – PORTALE DEL CLUB ALPINO ITALIANO intervista di Pamela Lainati ad Antonello Sica, autore del libro "Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri" e ideatore dell'intero progetto avviato grazie al Sentiero Italia, in vista della canonizzazione al Giubileo dei Giovani nel 2025.

Pier Giorgio Frassati non ha mai smesso di affascinare quanti ne hanno scoperto la figura nell’ultimo secolo. Tra loro si annovera Antonello Sica, presidente del CAI Salerno nel 2011-2012 e accademico del GISM, il Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, autore del  libro da poco uscito intitolato “Pier Giorgio Frassati e i suoi sentieri" (pp. 192, 16 euro, Effatà 2024), con la prefazione di Don Luigi Ciotti, acquistabile anche su CAI Store. Sica non è un semplice autore, ma l’ideatore stesso del progetto Sentieri Frassati.

Leggi l'articolo

Copyright © 2003 - 2024 Sito Ufficiale dei Sentieri Frassati.
Progetto avviato nel 1996 dalla Sezione CAI di Salerno.

Sito web cofinanziato dal Club Alpino Italiano e dalla Giovane Montagna

Privacy Policy - Cookie Policy

Credits

Tutta la cartografia qui pubblicata è stata realizzata da Albano Marcarini ed è tratta dal libro “L’Italia dei Sentieri Frassati” © 2016-2021 Club Alpino Italiano

Le foto pubblicate sono state scattate nell’arco di vent’anni e pertanto la rappresentazione dei luoghi, in qualche caso, potrebbe non essere del tutto corrispondente a quella attuale.

Si prega di ruotare il dispositivo in modalità verticale.